Using our professional job application publishing service, we manufacture the perfect resumes. cv writing help Our specialist job application publishing service includes a an individual-on-a single particular telephone job interview that has a Older Job application Author.

Il burro è un prodotto antichissimo: gli egizi lo ricavavano dal latte degli animali da allevamento e tracce di questo alimento sono state ritrovate in giare di forma cilindrica nelle tombe della Iˆ dinastia ad Abido.
In origine il burro veniva utilizzato per usi anche differenti da quello alimentare: dalla cosmetica alla medicina, in particolare come unguento curativo. È famosa la storia dei legionari di Cesare che, attestati nelle nostre terre, si rifiutarono di mangiare asparagi al burro, da loro definito unguento.

Nella cucina di epoca tardomedievale risalta un particolare curioso: l’uso del burro è molto più diffuso nelle regioni del Sud Italia rispetto a quelle del Nord, dove dominano il lardo e l’olio. Questo nonostante le difficoltà di approvvigionamento che lo contraddistinguono, anzi forse proprio tali difficoltà ne giustificano la diffusione tra le élite meridionali, che ne facevano un motivo di distinzione.

Il burro, per molti secoli, è stato simbolo di raffinatezza – basti pensare a “la cuisine au beurre” francese. Il suo costo elevato imponeva l’uso di oli alternativi per la cucina quali quelli di semi di lino, di colza, di ravizzone e, per gli abbienti, di noci.

In cucina è tradizione opporre il burro all’olio, spesso con molte inesattezze.